RISORSE DISPONIBILI

STUDIO, TESTO, OTTIMIZZO E CONDIVIDO IL MIO PERCORSO

Glossario

Sto provando ad allestire il primo glossario per imprenditori coraggiosi. Ogni settimana una nuova definizione

definizione

KPI: indicatori chiave di performance

I KPI, acronimo di Key Performance Indicator, in italiano: Indicatori Chiave di Perfomance, sono degli indicatori che permettono di misurare e valutare oggettivamente, tramite la lettura dei dati l’andamento di una determinata attività.

kpi: indicatori chiave di performance

leggi ora

definizione

PROdotto di frontend

Il prodotto di frontend è il primo acquisto che viene proposto ad un potenziale cliente. Questo ci permette di trasformare "facilmente" un contatto in cliente e possibilmente ripagarci i costi di acquisizione.

PROdotto di frontend

leggi ora

definizione

Raci: matrice di responsabilità

La matrice di responsabilità indica il grado di responsabilità, operativa e decisionale di una persona in un determinato progetto. L’acronimo RACI indica: responsible, accountable, consulted, informed.

Raci: matrice di responsabilità

leggi ora

definizione

analisi di fattibilità

L’analisi di fattibilità di un progetto raccoglie spunti, dati, stime e informazioni che permettono di valutare l’apertura o meno di un progetto, fornendo motivazioni, chiarimenti e descrivendo con cura le opportunità potenziali.

analisi di fattibilità

leggi ora

Libri consigliati

Formarsi, aggiornarsi e crescere professionalmente giorno dopo giorno, non smettendo mai di migliorarsi è la carta vincente di ogni persona di successo. Ho creato una lista con più di cento libri che consiglio a qualsiasi imprenditore, consulente, freelance e manager di leggere.

Puoi ascoltarmi anche qui:

Podcast

Ho lanciato il podcast spunta uno spunto con un solo obiettivo: far fare all’ascoltatore un passettino in avanti tutte le settimane. Ad ogni puntata infatti affronto un singolo tema, condividendo uno spunto di riflessione, un consiglio o un esercizio da implementare.